Il profilattico femminile Femidom

Da alcuni anni è disponibile anche in Italia il profilattico femminile, nome commerciale Femidom.

 

Ha la forma a tubo come i profilattici maschili, ma è più largo e lungo e si inserisce in vagina. A una delle estremità è aperto in modo da inserire al pene, e ha un anello morbido che impedisce che il profilattico entri dentro la vagina durante la penetrazione. Dall’altra estremità è chiuso e c’è ugualmente un anello morbido che serve a tenerlo largo e steso ancorandolo al collo dell’utero.

 

L’inserimento è molto semplice, si stringe l’anello del lato chiuso e si fa scivolare in vagina, spingendolo con un dito verso il collo dell’utero.

 

Il vantaggio del Femidom è che, contrariamente al profilattico maschile, può essere messo in posizione anche prima del rapporto sessuale e non strizza la punta del pene come invece fa il preservativo maschile durante l’inserimento.

 

Il Femidom è molto utile per quegli uomini che durante l’inserimento del profilattico maschile perdono l’erezione, e inoltre dà meno fastidio del preservativo maschile che tende a ‘strizzare’ il pene.

 

Può essere acquistato online sul sito Comodo.it. Nella stessa pagina sono fornite informazioni particolareggiate sulle modalità di impiego.

 

Autore © Leonardo Evangelista. L’articolo rispecchia le opinioni dell’autore al momento dell’ultima modifica. Vedi le indicazioni relative a Informativa Privacy, cookie policy e Copyright.