Il Watsu è una tecnica di rilassamento in acqua calda. In genere si lavora in coppia: una persona si prende cura dell’altra, sostenendone il galleggiamento e cullandola nell’acqua in varie posizioni.
L’altra persona deve solo rilassarsi, concentrandosi sulla sensazione di galleggiamento e sulle sensazioni originate dal contatto e le manipolazioni del partner. Al termine della sessione si invertono i ruoli. E’ una tecnica estremamente potente, che crea sentimenti di vicinanza e gratitudine addirittura con sconosciuti; puoi immaginare l’effetto col tuo partner.
Il video qui sotto dà un’idea di come funziona.
La tecnica di base è estremamente semplice, e può facilmente essere imparata in un week end. Maggiori informazioni e un calendario dei seminari sono reperibili sul sito di Watsu Italia. Io mi sono trovato molto bene in un corso organizzato a Sasseta Alta.
Consigliato almeno 1 volta all’anno, e per migliorare l’intimità fisica in coppie formate da poco.
Il Watsu è stato inventato da Harold Dull. Vedi una sua biografia.
Autore © Leonardo Evangelista. L’articolo rispecchia le opinioni dell’autore al momento dell’ultima modifica. Vedi le indicazioni relative a Informativa Privacy, cookie policy e Copyright.
Sei interessata/o a questo tema? Per essere informata/o quando saranno pubblicati nuovi articoli iscriviti alla mia mailing list (vedi il fondo della pagina).
Vedi gli altri articoli dedicati all’intimità di coppia:
- Piaceri di coppia: abbracciare il partner a cucchiaio prima di addormentarsi
- Piaceri di coppia: carezzare il partner prima di addormentarsi
- Piaceri di coppia: andare alle terme assieme
- Sesso lento: rallentare per migliorare l’intensità del piacere e l’intesa col partner