Perché cercare soluzioni su internet non è abbastanza

 

Grazie a internet, oggi riusciamo a trovare moltissime informazioni su tutti i più comuni problemi di natura sessuale e relazionale. Questa disponibilità di informazioni è positiva, tuttavia ha il grosso limite che le soluzioni e i suggerimenti reperibili nel web non sono adattate al caso specifico, cioè, nel nostro caso, a tu che stai leggendo questa pagina.

 

Questo accade anche in altri settori: ad esempio nel web troviamo tantissime pagine che ci spiegano da cosa dipende l’obesità e cosa si può far per ridurla, ma se vuoi davvero riuscire a perdere peso devi rivolgerti a un dietista, che metterà a punto una dieta personalizzata basata sulle tue caratteristiche.

 

In più, il miglioramento della tua situazione può richiedere l’adozione di comportamenti specifici per alcuni mesi. Senza il sostegno di un esperto è più facile ‘perdersi’ e non arrivare in fondo al percorso; la presenza di un esperto con cui fare periodicamente il punto e ritarare ogni volta il trattamento aumenta la motivazione e le possibilità di successo.

 

Riassumendo, se sei arrivato/a a leggere questa pagina vuol dire che hai già consultato decine o centinaia di pagine sul disturbo o la situazione problematica che stai vivendo o sugli aspetti che vorresti migliorare della tua situazione attuale ma non ci sei ancora riuscito/a. Per smettere di girare a vuoto è arrivato il momento di rivolgerti a un esperto.

 

Puoi scrivere nel modulo in fondo alla pagina di seguito qual è il tuo problema e che risultato vorresti raggiungere grazie al mio aiuto.

 

Autore © Leonardo Evangelista. L’articolo rispecchia le opinioni dell’autore al momento dell’ultima modifica. Vedi le indicazioni relative a Informativa Privacy, cookie policy e Copyright.